Copywriting

Il copywriting è un aspetto fondamentale per comunicare il valore della tua professionalità e e della tua azienda.
Senza di esso, il tuo messaggio passerebbe inosservato.
I copywriter di CreAzioni Marketing sono pronti a mostrare il valore del tuo lavoro attraverso una comunicazione efficace e coerente coi tuoi obiettivi.
cw

Come funziona il copywriting?

Abbiamo accennato al lavoro del copywriter parlando di advertising, e come abbiamo detto, il copywriting incuriosisce il lettore e lo invoglia a continuare a leggere la tua pagina o a volerne sapere di più sul prodotto che pubblicizzi nel tuo annuncio, a seconda di quale sia il tuo obiettivo.
Questo perché il copywriting è proprio la capacità di scrivere in modo da perseguire e raggiungere uno specifico obiettivo, che possono essere views sul tuo sito così come acquisti nel tuo negozio.
Il testo scritto da un buon copywriter persuade il lettore a continuare a leggere fino alla fine, convincendolo della qualità di ciò che dice, fino ad arrivare alla Call To Action: una proposta d’acquisto, una chiamata, un’email di contatto o qualunque altra azione abbia in programma.
Tutto ciò non significa che il copywriter inganna il lettore o tenta di manipolarlo, cose che si rivelano anzi controproducenti. Il copywriter mette in gioco tutti gli elementi necessari a far arrivare il suo messaggio in tutta la sua forza, e sa come adattarlo in base al tipo di pubblico e al tipo di brand per i quali sta scrivendo.

Perché pubblico e tipo di brand dovrebbero fare differenza?

Perché è diverso rivolgersi ad un pubblico che conosce il tuo nome, che magari ha già provato i tuoi servizi e sa che cosa fai perché il tuo brand è ben consolidato, o rivolgersi ad un pubblico che non ti ha mai sentito nominare, o che magari ha visto un tuo annuncio e ha continuato a scorrere la bacheca e non si ricorda neanche il nome del tuo marchio, nato da pochissimo.
O ancora diverso è rivolgersi ad un pubblico già affezionato ad un diverso brand, cosa che rende più difficile che cambi e si rivolga proprio a te.
Si tratta di situazioni molto diverse, e tu o la tua azienda dovete necessariamente saperle trattare diversamente, altrimenti emergere tra i molti competitor può rivelarsi impossibile.

Non mettere in pausa i tuoi obiettivi

Vuoi parlarci delle tue idee e scoprire come possiamo aiutarti?

Prenota una chiamata con noi e vediamo insieme cosa possiamo fare per te e il tuo progetto.