Advertising

CreAzioni Marketing aiuta te o la tua azienda ad emergere con annunci e messaggi creati ad hoc.
L'advertising è uno dei componenti essenziali della comunicazione del tuo brand, ed è uno dei modi in cui il nostro team può aiutarti a trasmettere i tuoi valori al tuo pubblico.
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Cosa sono gli ads?

Si tratta di annunci o messaggi creati per informare o persuadere all’acquisto di servizi o beni. Parlando di persuasione all’acquisto però, non intendiamo che si cerca di vendere a tutti i costi, anzi: l’advertising nasce per portare le persone che fanno parte di un particolare pubblico target, propenso o interessato a quella tipologia di servizio, a contatto con ciò che tu o la tua azienda fate.
In questo modo saranno proprio i tuoi futuri potenziali clienti a vedere ciò che puoi fare per loro. Si tratta di un processo tutt’altro che facile. Il tuo pubblico è costantemente bombardato da messaggi e annunci di tutti i tipi, compresi quelli di tuoi concorrenti, cioè persone o aziende che offrono gli stessi servizi che offri tu. In questo mare di stimoli è importante che il tuo annuncio sia in grado di attirare l’attenzione ed emergere.

L'obiettivo della pubblicità

La pubblicità non è una soluzione magica.
Il tuo pubblico può essere persuaso ad approcciarsi al tuo brand e a scoprire i tuoi servizi, specialmente se gli trasmetti affidabilità, ma in ultimo, sarà la singola persona a decidere se vuole acquistare o meno.
Ciò che puoi fare è trasmettere al meglio i tuoi valori e ciò che offri, facendone trasparire le qualità, l’utilità, e la pertinenza ai bisogni del cliente, e persuadere le persone della bontà della scelta di acquistare proprio i tuoi servizi.
Per trasmettere al meglio tutto questo, devi riuscire a creare un messaggio originale e convincente, creativo e interessante. È qui che entra in gioco il copywriting.

Il copywriter

Per creare un annuncio o un qualunque testo per il web che funzioni non basta saper scrivere, ma è indispensabile avere abilità come copywriter.
Questo significa saper scrivere un testo che invogli l’utente a rimanere sull’annuncio o sulla pagina e li incuriosisca riguardo a ciò che gli stai esponendo.
Un messaggio con ottimo copywriting e che ha saputo capire il proprio pubblico target avrà maggiori possibilità di invogliare le persone a provare quel servizio o acquistare quel bene.
Ma a giocare un grande ruolo sarà anche la bontà del tuo branding o personal branding.

Non mettere in pausa i tuoi obiettivi

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