Branding

Creare un brand è un processo tutt’altro che semplice poiché non si tratta, come alcuni credono, di creare semplicemente un logo e uno slogan per te o la tua azienda.
Il nostro team creerà una brand identity e una brand image in linea con l'identità della tua professionalità o della tua azienda.
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Il brand, non solo un marchio

Come abbiamo detto spesso, quando si pensa al termine branding, lo si associa semplicemente al logo o allo slogano di un determinato marchio (o brand). Ma il branding è in realtà molto di più.
Ad un brand si associano infatti tutta una serie di concetti, qualità e valori con cui le persone andranno ad identificarlo e che, si spera, aiuteranno a consolidare l’associazione mentale tra il brand e il tipo di prodotto o servizio che offri.
È così che, se l’associazione mentale è forte, alla persona che pensa ad un bene verranno subito alla mente i nomi di alcuni brand. Ad esempio, quando pensiamo alle catene di fast food, quasi tutti noi vediamo un marchio specifico, seguito da pochi altri.
Nei casi di aziende e branding di particolare successo, l’associazione mentale sarà così forte da identificare quel bene con quel marchio. È quello che è successo col nastro adesivo, che tutti noi chiamiamo scotch, termine che in realtà è il nome di un brand.

Far emergere il proprio brand

Il tuo brand deve trasmettere un’immagine coerente e sempre in linea coi valori e le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Ovviamente il lavoro che dovrai fare a seconda che tu abbia un brand agli inizi o uno già consolidato sarà ben diverso, poiché una volta che il brand è noto e apprezzato dal suo pubblico target è molto più facile che tale pubblico sia propenso all’acquisto dei suoi servizi.
Se è ancora agli inizi invece, dovrà dimostrare il suo valore e metterlo in evidenza al suo pubblico con chiarezza e creatività.
Come? Comunicando efficacemente grazie al copywriting, grazie alla brand image, grazie all’interazione col tuo pubblico.

Marchio o singolo prodotto?

Perché parliamo però di valore del brand e non del prodotto?
Magari starai pensando che tutto sommato il punto non dovrebbe essere far conoscere il marchio, quanto far emergere sul mercato il tuo prodotto o servizio, mettendone in luce le qualità o cosa questo apporta nella vita della persona che fa parte del tuo target.
Hai sicuramente ragione, il prodotto (o servizio) stesso è importantissimo, tuttavia sul lungo termine è di fondamentale importanza fidelizzare il tuo pubblico.
Il pubblico dovrà infatti sentire una connessione col tuo brand, portandolo a voler nuovamente acquistare dallo stesso.

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